2 Ottobre 2023
Cremona un mondo: la nuova campagna
Nella cornice del Teatro Ponchielli di Cremona, presentata oggi la nostra nuova campagna di comunicazione dal titolo “Cremona un mondo”, ideata dall’agenzia Novity.
La nuova campagna informativa di AEM Cremona riflette la missione di un’Azienda saldamente radicata alla città e ai suoi valori che allo stesso tempo guarda al futuro, in un rinnovato impegno a migliorare il territorio e la qualità della vita dei cittadini attraverso servizi accessibili, sicuri, fruibili e allo sviluppo di nuovi progetti legati alla sostenibilità.
Nei 108 anni di vita dell’Azienda, nata per la produzione e la distribuzione del ghiaccio sono stati sviluppati e gestiti tutti quei servizi (acqua, gas, energia elettrica, depurazione, parcheggi, neve, manutenzione strade, verde, ecc.) che hanno contribuito al benessere e al mantenimento della qualità di vita dei cittadini. Oggi si guarda sempre più con insistenza verso la produzione di energia da fonti rinnovabili, che rappresenta l’esigenza prevalente.
“Cremona un mondo” ribadisce la centralità del territorio e delle persone sviluppando uno storytelling declinato nei diversi servizi alla comunità, per consentire ai cittadini di trovare una risposta immediata alle loro esigenze. Il progetto di comunicazione è stato accompagnato da un restyling globale dell’immagine coordinata di AEM, resa più attuale in tutti i suoi supporti di comunicazione a iniziare dal logo, primo biglietto da visita per comunicare l’identità, i valori e la visione dell’Azienda.
Il logo AEM ha acquisito una modernità e un’immediatezza più in linea con l’evoluzione dell’Azienda e coi nuovi strumenti e supporti di comunicazione, senza però snaturarsi e rinunciare a un’autorevole riconoscibilità, frutto di 108 anni di storia e presenza sul territorio.
La nuova campagna di AEM Cremona è stata ideata dall’agenzia Novity di Brescia, che ha sviluppato l’approccio strategico e creativo. Le illustrazioni sono state ideate da Andrea De Santis e realizzate per AEM Cremona, mescolando elementi della città riconoscibili e familiari a visioni future e piccoli particolari.
Dal 3 al 15 ottobre le sette illustrazioni saranno oggetto di un’esposizione aperta al pubblico presso la sala degli Alabardieri del Palazzo Comunale di Cremona.
2 ottobre 2023
Cremona un mondo: la nuova campagna
Nella cornice del Teatro Ponchielli di Cremona, presentata oggi la nostra nuova campagna di comunicazione dal titolo “Cremona un mondo”, ideata dall’agenzia Novity.
La nuova campagna informativa di AEM Cremona riflette la missione di un’Azienda saldamente radicata alla città e ai suoi valori che allo stesso tempo guarda al futuro, in un rinnovato impegno a migliorare il territorio e la qualità della vita dei cittadini attraverso servizi accessibili, sicuri, fruibili e allo sviluppo di nuovi progetti legati alla sostenibilità.
Nei 108 anni di vita dell’Azienda, nata per la produzione e la distribuzione del ghiaccio sono stati sviluppati e gestiti tutti quei servizi (acqua, gas, energia elettrica, depurazione, parcheggi, neve, manutenzione strade, verde, ecc.) che hanno contribuito al benessere e al mantenimento della qualità di vita dei cittadini. Oggi si guarda sempre più con insistenza verso la produzione di energia da fonti rinnovabili, che rappresenta l’esigenza prevalente.
“Cremona un mondo” ribadisce la centralità del territorio e delle persone sviluppando uno storytelling declinato nei diversi servizi alla comunità, per consentire ai cittadini di trovare una risposta immediata alle loro esigenze. Il progetto di comunicazione è stato accompagnato da un restyling globale dell’immagine coordinata di AEM, resa più attuale in tutti i suoi supporti di comunicazione a iniziare dal logo, primo biglietto da visita per comunicare l’identità, i valori e la visione dell’Azienda.
Il logo AEM ha acquisito una modernità e un’immediatezza più in linea con l’evoluzione dell’Azienda e coi nuovi strumenti e supporti di comunicazione, senza però snaturarsi e rinunciare a un’autorevole riconoscibilità, frutto di 108 anni di storia e presenza sul territorio.
La nuova campagna di AEM Cremona è stata ideata dall’agenzia Novity di Brescia, che ha sviluppato l’approccio strategico e creativo. Le illustrazioni sono state ideate da Andrea De Santis e realizzate per AEM Cremona, mescolando elementi della città riconoscibili e familiari a visioni future e piccoli particolari.
Dal 3 al 15 ottobre le sette illustrazioni saranno oggetto di un’esposizione aperta al pubblico presso la sala degli Alabardieri del Palazzo Comunale di Cremona.